Festa della comunità 2015

5-6-7 e (11) + 12-13-14 giugno

 La comunità cristiana di Torreglia è intitolata al Sacro Cuore di Gesù,  solennità in data variabile perché celebrata sempre il venerdì dopo il Corpus Domini, quest’anno sarà, venerdì 12 giugno.

Ecco cinque novità della Festa della comunità di quest’anno.

  • Infiorata: domenica 7 giugno – Corpus Domini. In occasione di questa solennità verranno realizzate nel sagrato delle immagini con i fiori. Sono invitati a partecipare in particolare i ragazzi e genitori della Prima Comunione e della Cresima.
  • Serata a tema: giovedì 11 giugno. Una serata speciale a menù fisso con paella e gran fritto di pesce a partire dalle 19.00. Bella occasione per un ritrovo di gruppo. Serata aperta a tutti. Per i gruppi è gradita la prenotazione.
  • Festa patronale: Sacro Cuore, venerdì 12 giugno. Alle ore 18.00 Messa solenne con la partecipazione di preti e religiose che  hanno prestato il loro servizio a Torreglia. Un bel modo per      celebrare la festa liturgica della nostra comunità: il Sacro Cuore.
  • 50° Cinema-Teatro e 25° Gruppo La Perla. Durante la festa di giugno, e non solo, festeggiamenti per questi due anniversari. In modo particolare: sabato 14, ore 18.30 spettacolo musicale e teatrale.
  • Domenica insieme: domenica 14 giugno sarà celebrata una sola Messa alle ore 10.00 alla quale siamo tutti invitati, per poi continuare la giornata insieme con il pranzo condiviso, aperto a tutte le persone di Torreglia: bambini, giovani, famiglie, adulti e anziani. Particolarmente invitati i ragazzi e genitori dell’Iniziazione Cristiana. Il pranzo sarà “porta e offri” e le cose da mangiare si potranno portare a partire dalle ore 9.30.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *