Il seminatore uscì a seminare – Tracce di cammino per l’anno pastorale 2018-2019
Il seminatore uscì a seminare è il testo che accompagnerà le comunità cristiane della diocesi di Padova nell’anno pastorale 2018-2019.
«Con lo strumento di lavoro La parrocchia, la Chiesa di Padova ha avviato un cammino di discernimento sulla propria missione nel tempo attuale. I molti contributi raccolti dai diversi soggetti che si sono lasciati interpellare dalla proposta nei mesi scorsi (in particolare i vicariati) e la Lettera dei giovani alla Chiesa di Padova, frutto del Sinodo, ci chiedono di non interrompere questo percorso che, viste le scelte implicate, non si esaurirà in pochi anni. È un’opportunità da accogliere, senza pensare a soluzioni facili nel breve periodo. È, in ogni caso, una stagione di grazia: il Signore ancora una volta ci prende per mano e ci accompagna alla «verità tutta intera» (Gv 16,13). I costanti richiami alla gioia di papa Francesco scandiscano i nostri passi, aprano le nostre intelligenze e il nostro cuore al gaudio del Vangelo, alla letizia dell’amore e alla lode sincera per l’essere oggi e qui, in questo mondo, i testimoni del Signore Gesù».
In allegato il testo Il seminatore uscì a seminare…Tracce di cammino
L’articolo Il seminatore uscì a seminare – Tracce di cammino per l’anno pastorale 2018-2019 sembra essere il primo su Chiesa di Padova.