Buona Pasqua di Risurrezione

Nella Pasqua di questo anno giubilare della Misericordia deside-riamo riscoprire nuovamente la potenza dell’abbraccio che il Padre ci offre nelle braccia aperte e nel cuore squarciato del Figlio suo e fra-tello nostro Gesù.
In quell’abbraccio si esprime e condensa un amore sempre pronto a mettersi in gioco, ad accogliere e risanare; come è stato l’abbraccio del padre al figlio che, ritornato a casa, si fa stupire da una reazione inaspettatamente abbondante e convincente.
‘Pace a voi!’, dice il Risorto agli amici ancora ammaccati dalla loro incredulità e paure; ‘Pace a voi!’, ripete l’Amico anche a noi mentre, come allora, soffia su di noi il suo ‘fiato’ vitale e ci invita ad andare e dire e fare ‘Pace’.
Povere le nostre mani ma non al punto da non poter offrire una stretta di mano, un po’ di calore, un abbraccio, appunto! Noi chiama-ti a donare un abbraccio a chi è nostro compagno di strada: come tentiamo, da qualche mese a questa parte, con i giovani rifugiati che ci hanno raccontato la loro via crucis; un abbraccio come abbiamo dato con gioia agli amici ‘diversamente abili’ che, accompagnati dagli operatori della Cooperativa ‘Nuova idea’ e dai loro genitori, sono ve-nuti a trovarci (e ancora verranno).
L’augurio che rivolgiamo di cuore è di vivere e gustare la rinascita che la Pasqua di Gesù afferma possibile, per tutti. Il nostro augurio affettuoso a tutti coloro che si riconoscono parte di questa nostra comunità cristiana e, ugualmente e con tanta cordialità, a chi pure abita questo nostro paese.
Buona Pasqua!
Il Parroco Don Franco, don Giulio, diacono Edoardo, le Suore Dimesse, il Consiglio Pastorale