Estate a Torreglia

Estate a Torreglia

All’indomani della Festa della comunità, vissuta con intensità e a ‘cuore aperto’ (nell’accoglienza e nel servizio), ci apprestiamo a vivere l’Estate. Desideriamo che anche questo non sia tempo perso ma ‘tempo utile’ da dedicare ad attività che si distinguono rispetto al cosi detto ‘ordinario’. Ne segnalo alcune:

  • L’accoglienza di due presbiteri padre Rock, haitiano e padre Taiju, indiano che saranno presenti, rispettivamente, nel mese di luglio e di agosto.
  • La presenza di un Educatore in Centro Parrocchiale per tutti i pomeriggi dell’estate. E’ una presenza qualificata che intende rendere il nostro Centro vivibile e ospitale. La sua presenza sarà finanziata dai proventi del 5×1.000 del Circolo NOI e da chi volesse rendersi partecipe con qualche donazione.
  • Campiscuola che la parrocchia organizza ‘in proprio’: per i ragazzi delle elementari e medie, per i due gruppi Giovanissimi e per le Famiglie. Colgo l’occasione per ringraziare chi organizza: l’AC parrocchiale, gli animatori e i volontari (cuochi e logistica)
  • GMG’16 a Cracovia: anche la nostra parrocchia sarà presente con un gruppo di 18enni accompagnati da don Giulio ed Enrico, che si uniranno a circa una quarantina di giovani del nostro Vicariato.
  • Proposte di volontariato in Italia e nel mondo: penso sia opportuno segnalare, soprattutto a giovani studenti e lavoratori, la possibilità di una ‘vacanza alternativa’ che aiuti ad aprirsi ad un mondo comunque ricco di proposte e possibilità (info sul ‘foglietto settimanale’ e esperienzedi volontrariato.it e www.giovaniemissione.it).
  • Grest, da lunedì 29 agosto a venerdì 9 settembre. Quest’anno, la disponibilità degli animatori si ‘raddoppia’ e conterà anche sull’appoggio ‘esterno’ di alcuni amici.
  • Cura della chiesa di san Sabino e Festa del Carmine: come mai prima, le domeniche estive vedono la possibilità di godere in modo ‘pieno’ di questo nostro bene. Tutti ci ritroveremo a San Sabino in occasione della Festa della Madonna del Carmine che, per la disponibilità degli amici dell’Ass. Portatori della Madonna del Carmine, celebreremo con solennità domenica 17 luglio.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti di come ci aiuteremo a vivere con ‘frutto’ e amicizia, questi giorni. Buona Estate!

Il Parroco, don Franco