Ci sono tre possibilità per sposarsi a Torreglia o per celebrare un anniversario di matrimonio nell’incantevole cornice del Parco dei Colli Euganei

1. Chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù a Torreglia (via Mirabello 52)

chiesa1

paesaggio1

2. Chiesa parrocchiale di San Sabino a Torreglia Alta (via Mondonego 24, accesso da via J. Facciolati)

san_sabino_matrimoni

san_sabino_matrimoni2

Attenzioni logistiche
1. L’accesso principale comporta la salita di una scalinata un po’ impegnativa (vedere foto) e pertanto l’ingresso di persone con difficoltà motorie o disabilità comporta alcune difficoltà da considerare. Si può semplificare l’accesso utilizzando l’ingresso laterale alla Chiesa dell’Eremo San Luca, ma ugualmente sono presenti salite e punti che richiedono una certa agilità.
2. L’unico parcheggio sempre disponibile per circa 15-20 auto è quello antistante al vicino cimitero comunale antico di Torreglia (vedere foto), mentre nel piccolo spazio antistante la Chiesa è preferibile evitare di parcheggiare auto sia per la ridotta capienza (5-6 al massimo) sia per garantire uno spazio libero alle persone. Su richiesta è possibile garantire l’apertura di uno spazio di parcheggio straordinario in via Mondonego proseguendo dopo la Chiesa, per circa 15-20 auto. L’accesso alla Chiesa è possibile a piedi percorrendo via Mondonego, ma è facile organizzare un servizio trasporto persone dal centro di Torreglia a valle fino alla sommità del Colle.
3. Nella Chiesa manca al momento un organo musicale a canne, ma è possibile per il canto e la musica utilizzare strumentazioni  e impianti di riproduzione propri, meglio dopo un sopralluogo e una valutazione delle opzioni più adeguate. L’acustica è ottima e mette in risalto qualsiasi tipo di strumento musicale o genere musicale canoro.
4. La capienza della Chiesa, utilizzando tutti i banchi centrali e le file di sedie laterali, è complessivamente di circa 110 posti comodi.
5. Nelle adiacenze della Chiesa è presente l’Eremo San Luca, gestito dalla vicina casa di spiritualità Villa Immacolata (via Monte Rua 4). L’Eremo è una struttura di ospitalità in autogestione. Per prenotazioni e informazioni vedere: http://www.villaimmacolata.net/eremo-san-luca.html

3. Chiesa parrocchiale San Martino Vescovo a Luvigliano di Torreglia (via dei Vescovi 7)

Chiesa di San Martino a Luvigliano

Luvigliano